Dolore di Spalla: Sintomi e Rimedi


L’intervento chirurgico alla spalla non è sempre necessario e prima di operare un paziente si devono fare tutte le valutazioni del caso. Spesso, molte persone sono convinte che l’intervento sia l’unica e inevitabile soluzione per poter tornare ad una vita normale oppure a praticare sport, ma non è così. Infatti, non tutti i tendini della spalla sono necessari e molte persone riescono a continuare a praticare sport senza problemi.
Quali sono i sintomi?
I pazienti che entrano nei nostri studi lamentano, praticamente sempre, dolori alla spalla costanti che impediscono di dormire e svolgere le normali attività quotidiane. Ciò rende difficoltoso poter eseguire anche un semplice esame clinico poichè al primo movimento il paziente rimane bloccato non potendo compiere ampi gesti. Per questo motivo, durante la visita, eseguiamo anche un’ecografia comparativa e dinamica che permette di vedere all’interno della spalla. Questo consente nel 95% dei casi di raggiungere un livello di specificità e sensibilità davvero elevato. Il paziente ha quindi in 99 casi 100 una diagnosi precisa e un primo trattamento.
I rimedi
Le tecnologie biomediche sono in costante evoluzione e con le neuromodulazioni, ad esempio, è possibile agire sui sensori del dolore alzandone la soglia. C’è poi la magnetoterapia che il paziente può noleggiare nella sanitaria, ma che è presente anche nei nostri centri di Modena.
Sono presenti gli elettro stimolatori Wireless e diverse tecnologie che consentono di poter ripetere l’esercizio sia esso isocinetico, isoinerziale e isoelastico e sensori di movimento capaci di rilevare qualsiasi tipo venga fatto.

Leave your vote


Ti piace? Condividilo con i tuoi amici!

spalla

Log In

Forgot password?

Forgot password?

Enter your account data and we will send you a link to reset your password.

Your password reset link appears to be invalid or expired.

Log in

Privacy Policy

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.